(BYOB)

titolo:
BYOB (Bring Your Own Beamer)
Il mondo proietta: appunti sulla rifrazione delle problematiche della videoart.

corto:
A cura di Manuel Frara, artista e professore di Pittura/Progettazione Multimediale e Applicazioni Digitali per l’Arte all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

medio:
Manuel Frara vive e lavora a Venezia. Nel 1997 si diploma con lode all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove attualmente è professore di Pittura/Progettazione Multimediale e Applicazioni Digitali per l’Arte. Nel 1996 fonda il progetto Interno3 dove, in un continuo interagire tra high-tech e low-fi, la poetica è da sempre legata all’utilizzo della tecnologia come elemento imprescindibile. Un’estetica tipicamente glitch che integra, in ogni errore di natura non solamente tecnologica, un peculiare linguaggio inserito, senza mezzi termini, nello sfaccettato scenario della contemporaneità.

lungo:
Manuel Frara vive e lavora a Venezia. Nel 1997 si diploma con lode all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove attualmente è professore di Pittura/Progettazione Multimediale e Applicazioni Digitali per l’Arte.
Nel 1996 fonda il progetto Interno3 dove, in un continuo interagire tra high-tech e low-fi, la poetica è da sempre legata all’utilizzo della tecnologia come elemento imprescindibile. Nel triennio 2000/2003 è presente nei cataloghi della Fondazione Bevilacqua La Masa. Nel 2007  partecipa alla DiVA, New York. Nel 2008 presenta la personale “A Beautiful Day”, successivamente ospitata presso l’Università di Abertay Dundee, in Scozia. 
Nel 2009 partecipa a “Isola mondo”, Evento Collaterale ufficiale alla 53. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia. Dal 1998 al 2007 presiede l’Assocazione LABORATORIO dove realizza e organizza una fitta serie di eventi espositivi.  Nel biennio 2010/2012 cura,  in collaborazione con A plus A Centro Espositivo Sloveno, il progetto “Concrete Landscapes” dedicato alle ricerche attive sul campo sonoro/visivo. Nel 2008 ha fondato il progetto “The Area of Bustle” che tutt’ora opera nella scena artistico newmediale, nazionale e internazionale.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...